Noi

“Il Gatto e La Volpe” nasce come ristorante, pizzeria, braceria di carne e specialità alla brace nel 2009, a Sieti.
Nel pieno del territorio della nocciola di Giffoni I.G.P. e precisamente nel Borgo Antico di Sieti, Nazzareno Citro e Simone La Rocca, immaginano un luogo ove accogliere commensali, più che semplici clienti.

Per scoprirlo bisogna entrarci, non può bastare vederlo da fuori o da lontano.

“Il Gatto e La Volpe” è un rifugio intimo ed accogliente nei boschi di noccioleti con alberi cespugliosi ricchissimi di frutti da cui si sprigiona, prima di cena, tutto il profumo della brace, dei funghi porcini, e l’aroma di caramello fumante preparato per il dolce più gustoso della casa.

il-gatto-e-la-volpe-nazzareno-citro-simone-la-rocca

Dopo 5 anni di immense soddisfazioni e gioie, seppur con un vuoto nel cuore, “Il Gatto e La Volpe” si trasferisce a Malche, in una struttura dalla maggiore capacità recettiva lontano dal caos e dal tam tam cittadino, in un luogo ove l’aria è pura e freschissima, nulla cambia.

Quel lodevole giudizio che l’appassionato impegno profuso ha raccolto, ci spinge a far meglio.
Quel desiderio irrefrenabile di ricevere il Vostro consenso, il Vostro sorriso, ci fortifica.

E così ogni giorno siamo alla ricerca della materia prima pregiata, di prodotti genuini, di verdure ed ortaggi di stagione.
Studiamo ed approfondiamo ricette della tradizione ricercando quel pizzico di magia che ce le fa rivisitare, pur rispettandole.

Qui si respira un’atmosfera incantevole.
Luci soffuse, aria freschissima, il suono dell’acqua che sgorga dall’anfora in giardino, il canto dei grilli in lontananza e le voci allegre dei bambini che si divertono nel parco giochi.
Tra i nostri tavoli, profumi, sapori, antipasti preparati nel pieno rispetto della tradizione picentina, pasta e dolci fatti in casa, Manzetta Prussiana e carne alla brace, pizza cotta nel forno a legna e di tanto in tanto la nocciola tonda di Giffoni lascia il suo tocco di un sapore unico ai piatti sia dolci che salati.

Qui Vi attendiamo per offrirvi l’autenticità del nostro impegno, l’artigianalità del nostro lavoro: una cucina semplice, gustosa, saporita, appagante.
Il fuoco, il profumo, gli aromi, la leggerezza, la succulenza.
Latticini, formaggi e salumi, birre artigianali, vini dalle migliori cantine italiane, rum, grappe, cioccolato, sigari.

Qui si vive una serata in piena simbiosi con il nostro cliente, tempo che appaga lo spirito e che permette a “Il Gatto e La Volpe” di divenire il luogo di incontro privilegiato in cui riscoprire il piacere di stare, perché ricco di serenità e pace, raccogliendo continue emozioni.

Qui si presenta il territorio da apprezzare con tutti i sensi per godere dei frutti e della varietà di prodotti e sapori, mutevoli con le stagioni.

Qui, con la stessa passione di sempre, Vi accoglieremo.